mercoledì 11 ottobre 2017

L’Abbraccio premiata al Festival del Saper Vivere Fino alla Fine di San Severino Marche.



Il Movimento Hospice Marche e le associazioni Ponte Blu, BibliHospice Onlus si sono uniti per organizzare insieme il Festival del Saper Vivere Fino alla Fine che coincide, nella giornata di sabato, con la Giornata Mondiale Hospice, evento promosso dalla Worldwide Hospice and Palliative Care Alliance. Il Festival si terrà il 13, 14 e 15 ottobre prossimi a San Severino Marche e tratterà il tema del fine vita sotto molteplici angolazioni e si muoverà attraverso laboratori, incontri e dibattiti ma anche proiezioni cinematografiche e rappresentazioni teatrali.
L’associazione Montegranarese L’Abbraccio Onlus verrà insignita del Premio Movimento Hospice Marche 2017, un importante riconoscimento per il sodalizio fondato dal compianto Gaetano Di Rosa che da anni sta producendo un gran bene per i malati in fase finale e per le loro famiglie, portando loro un sostegno concreto nel momento più difficile. “Tale riconoscimento ufficiale, oltre ad essere motivo di grande soddisfazione, sarà sicuramente ulteriore incentivo per impegni futuri” dice Luciano Pini, presidente dell’associazione.
Luciano Pini, Presidente de L'Abbraccio
È sicuramente una grande soddisfazione per Pini e per tutti i volontari dell’Abbraccio, ma è anche motivo di orgoglio per Montegranaro, quella Montegranaro che, quando decide di essere generosa, sa esserlo fino in fondo e con iniziative notevoli.  “Un sentito e doveroso ringraziamento a tutti coloro che sempre ci hanno sostenuto – continua Pini - accordandoci fiducia, manifestandoci stima, offrendoci collaborazione: dai Dirigenti ASUR, all'equipe degli operatori in reparto, ai sempre più numerosi soci/volontari/sostenitori”.
Un plauso ai volontari de L’Abbraccio quindi e l’incitazione a proseguire in questo cammino difficile, doloroso e complicato ma che regala un briciolo di serenità e conforto a tante persone sofferenti.

Luca Craia



Nessun commento:

Posta un commento