mercoledì 13 settembre 2017

ENERGIA, ACQUA E GAS: A TUTELA DEI CONSUMATORI. APRE A FERMO LO SPORTELLO DELL’U.DI.CON. In via Medaglie d’Oro

Comunicato stampa integrale

Ennio Reschini, responsabile Udicon per la Provincia di Fermo e vice segretario regionale
  
Da oggi i consumatori hanno a Fermo a loro disposizione uno sportello gestito dall’U.Di.Con. (Unione Difesa Consumatori) per avere assistenza e consulenza sulle principali utenze domestiche come luce, acqua e gas.
Per poter avere delle risposte concrete, chiare e soprattutto esaustive sui tanti interrogativi relativi a bollette e contratti (come ad esempio: doppia fatturazione, contratti truffa, bonus sociale, reclami ecc) in via Medaglia D’Oro n. 17/19  a Fermo è operativo uno sportello dell’associazione che si è aggiudicata in Italia ben due sportelli di assistenza di questo tipo (l’altro è a Reggio Calabria) a fronte di un bando dell’Autorità per l’Energia Elettrica e del Gas e del Ministero per lo Sviluppo Economico.
17 in totale le associazioni di consumatori che vi hanno preso parte per poter gestire 30 sportelli sull’intero territorio nazionale. L’Udicon si è aggiudicato quello marchigiano con sede a Fermo e l’altro in Calabria per il sud.
Sono sempre favorevole a associazioni o unioni che tutelano i cittadini che a volte si sentono delusi e rassegnati – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro in sede di presentazione dello sportello – è importante offrire servizi in questo senso e implementarne l’offerta”.
A coordinare a livello regionale l’U.Di.Con è Giovanni Battista Mariani, che conosce in modo approfondito tutto ciò che regola la difesa dei consumatori.
La nostra associazione – ha affermato -  conta 3 mila iscritti in tutta Italia. Anche per questo sportello, come in tutto ciò che seguiamo, ci avvaliamo di professionisti seri e motivati che sanno guidare il consumatore verso le soluzioni alle questioni che vengono poste. Abbiamo anche vinto importanti cause in campo sanitario e nel campo dei contratti del gas”.
L’Udicon, intanto, si prepara a organizzare il suo congresso regionale il prossimo 19 settembre a Montegranaro per parlate di tutela dei consumatori nresponsabile Udicon per la Provincia di Fermo e vice segretario regionaleell’era digitale.

Lo Sportello Udicon di Fermo, al quale gli utenti troveranno Ennio Reschini () per la consulenza e l’assistenza, è aperto nei giorni: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00.
Per contatti:
Telefono: 0734/441340;  Fax: 0734/88372; mobile: 329/3240801

Nessun commento:

Posta un commento