sabato 1 luglio 2017

Misterioso scooter schiantato sull’Elpidiense.




Stamattina, andando al lavoro, lungo la strada provinciale Elpidiense, appena usciti dall’abitato di Montegranaro, ho notato uno scooter buttato sulla banchina. Mi sono fermato a vedere: lo scooter era molto danneggiato e ho subito pensato a un incidente, così mi sono messo a cercare intorno, casomai il conducente fosse precipitato lungo la scarpata ma non ho trovato nulla. Ho allertato il 112 ma mi hanno riferito di essere già a conoscenza del fatto già da ieri sera e che anche per loro è un mistero cosa sia accaduto. Fatto sta che lo scooter, buttato così sul lato della strada, è un pericolo. Innanzitutto perché una macchina che non lo noti e accosto potrebbe finirgli sopra, ma soprattutto perché la gente, come ho fatto io, si ferma e va a vedere se vi sia bisogno di un soccorso, creando una situazione di ingorgo stradale (mentre ero lì si sono fermate almeno altre tre vetture). Infine immagino quante chiamate inutili, come la mia, abbia ricevuto il 112 che, sicuramente, ha cose più importanti a cui prestare attenzione.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento