lunedì 3 luglio 2017

Deliberato il restauro del Crocifisso del Cimitero a cura di Arkeo.



Ne avevo parlato pochi giorni fa per rilevare come il tempo stesse passando da quando il progetto di restauro del Crocifisso del Cimitero di Montegranaro era stato presentato in Comune da Arkeo il 18 marzo scorso, senza che nulla avvenisse. Finalmente oggi è stata pubblicata la delibera che autorizza l’intervento, il che ci rende speranzosi circa la possibilità di restituire l’opera in tempo per il mese dei Defunti.
Il restauro è finanziato da un benefattore montegranarese al quale Arkeo ha proposto il progetto e che si è subito entusiasmato all’idea di contribuire al recupero del patrimonio culturale cittadino. Il costo dell’intervento è di 2000 Euro più IVA ed è tutto a carico del privato. Ora attendiamo che il restauratore si organizzi per il trasporto che già, comunque, è stato autorizzato dalla Soprintendenza che segue in progetto sin dall’inizio.
Mi piace rilevare, a onor di cronaca, che nessuno si è premurato di informarci della pubblicazione dell’atto ma lo abbiamo appreso guardando per conto nostro nell’Albo Pretorio online. È altrettanto interessante notare che il Vicesindaco Ubaldi è uscito e non ha partecipato alla votazione.
Ora, diamoci da fare.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento