lunedì 19 giugno 2017

Giacinti al Veregra Street non lo ha ringraziato nessuno.



Sarebbe stato bello fosse venuto anche Fabrizio Cesetti, ma già la presenza all’inaugurazione del Veregra Street Festival del Consigliere Regionale monturanese, Francesco Giacinti, sarebbe stata una ghiotta occasione per rendere grazie ai nostri rappresentanti territoriali ad Ancona per lo splendido lavoro fatto per la Camera di Commercio unica.
Giacinti e Cesetti, interpretando al meglio le reali esigenze del distretto calzaturiero, hanno spinto perché la Camera di Commercio di Fermo venisse accorpata, insieme a tutte le altre, in quella unica regionale che presto sorgerà e che avrà sede ad Ancona. Hanno così dimostrato grande sensibilità verso i problemi del territorio mostrando di capire sul serio quello che serve al Fermano.
Infatti una Camera di Commercio unica, visto come la Regione viene governata in maniera pluralistica dando egual peso a tutti i territori, garantirà al Fermano e al sud delle Marche ampia rappresentanza. Non è mai capitato, per esempio, che sia Pesaro e i suoi rappresentanti a fare da padrona su tutte le decisioni, né che Ancona pesi più di Ascoli. Per questo, con una camera di commercio unica ubicata ad Ancona, possiamo davvero dormire sonni tranquilli, specie in questo periodo in cui le nostre imprese godono di grande fortuna, le vendite vanno al massimo e piovono soldi dal cielo.
Dovevamo andare tutti in massa a ringraziare Giacinti ma siamo un popolo ingrato, si sa. Speriamo che il Sindaco Mancini e il vicesindaco abbiano sopperito ringraziando sentitamente.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento