martedì 30 maggio 2017

Lega Nord Marche. La gestione dell'emergenza terremoto è fallimentare.



Riceviamo e pubblichiamo

I consiglieri del gruppo regionale della Lega Nord Marche sono da sempre vicini alle comunità colpite dal sisma ed hanno più volte messo in luce la gestione fallimentare del Governo e della Regione Marche tra promesse mancate, errori e ritardi.
Tante le interrogazioni e le mozioni presentate finora dai consiglieri Zaffiri, Malaigia e Zura Puntaroni, alcune delle quali sono state trattate nel Consiglio regionale di oggi. In particolare i consiglieri della Lega Nord hanno oggi evidenziato la spinosa questione dell'accoglienza degli sfollati nelle strutture ricettive che rischiano lo sfratto, le problematiche relative al sistema economico e produttivo ed i cavilli burocratici che rendono la vita impossibile ai nostri terremotati.
La Lega Nord è convinta che, per il bene della nostra regione, sia necessario un cambio di passo ed un coinvolgimento delle minoranze perchè un evento così straordinario deve essere affrontato con misure altrettanto straordinarie e con scelte condivise.
Ancora tante parole e promesse da parte degli esponenti della maggioranza ma la cruda realtà è che, a più di nove mesi dalla prima scossa, la ricostruzione è al palo, le casette ancora non ci sono, la rimozione delle macerie sta andando a rilento, le attività economiche e produttive stanno annaspando e si rischia la disgregazione sia dei nuclei familiari che delle comunità che in questi mesi si sono formate nelle strutture ricettive della costa.
A complicare le cose anche una normativa sull'emergenza che invece di semplificare e snellire paradossalmente propone soluzioni lente e cavillose.
Regna l'incertezza più totale - sostengono i consiglieri della Lega Nord - non si può davvero più aspettare perchè continuando così una fetta del nostro territorio rischia di scomparire.
L'unica certezza è purtroppo quella che questo PD, accentratore sia a livello nazionale che regionale, non è in grado di gestire questa drammatica emergenza.

I CONSIGLIERI DEL GRUPPO LEGA NORD MARCHE

Sandro Zaffiri
Marzia Malaigia
Luigi Zura Puntaroni

Nessun commento:

Posta un commento