giovedì 9 febbraio 2017

Consiglio sulla crisi: ignoranza o dispetti?



È un momento molto caldo per chi lavora nel settore della calzatura, tra fiere, campionari, visite ai clienti. C’è gente che sta fuori casa già da giorni e questo fine settimana comincia anche il Micam. Un tour de force che coinvolge molti Montegranaresi, alcuni dei quali Consiglieri Comunali, che torneranno da Milano mercoledì 15. E la maggioranza che governa il paese cosa fa? Convoca per il 16 la riunione dei capigruppo. E indovinate un po’ di cosa si dovrà discutere in questa riunione? Si dovrà preparare il Consiglio Comunale aperto sulla crisi della calzatura.
Ora, pare evidente che si conoscano davvero poco le dinamiche di questo mondo di cui vogliamo parlare coi cittadini, altrimenti si saprebbe che, chi lavora in questo settore, come ad esempio il capogruppo Cinquestelle Endrio Pavoni, che si è lamentato della cosa sul suo Facebook, in questo periodo vive come un nomade. Si saprebbe che chi lavora nelle scarpe sarà al Micam fino alla sera prima, e mettergli una riunione la sera immediatamente successiva al rientro, che sicuramente avverrà a notte fonda, pare quanto meno irriguardoso se non proprio un dispetto.
Anche perché non se ne capisce l’urgenza, né della riunione dei capigruppo, visto che il Consiglio dovrà tenersi a inizio marzo, né del Consiglio stesso, che poteva benissimo essere convocato dopo il periodo di fuoco delle vendite, in maniera di ragionare con più calma e, magari, con qualche dato in più derivante dalla stagione che sta iniziando. Ma evidentemente si ha fretta. Sarà la CGIL che vuole togliersi quest’impiccio quanto prima?
                                      
Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento