mercoledì 4 gennaio 2017

Meteo e neve. Siamo Pronti? Mi scrive un lettore.



Mi scrive l’amico Marco di Montegranaro per sottoporre ai lettori del blog un problema che potrebbe anche essere serio, visti i precedenti. Infatti le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni indicano una forte possibilità di nevicate anche copiose a bassa quota. Ecco la mail di Marco:
Tutti i siti meteo stanno parlando di questa ondata di gelo e neve che colpirà anche le regioni adriatiche fino a quota bassa, ebbene come cittadino di Montegranaro vorrei fare un appello al Comune in quanto potrebbero iniziare a buttare il sale per le strade onde evitare di far creare quella "patina " che metterebbe a disagio il traffico.  Viviamo in un paese collinare, salite e discese, nel 2017 non si può rimanere bloccati da un dito di neve e poi chiedere aiuto ai privati che hanno ruspe o trattori per riportare tutto alla normalità. Prevenire è meglio che curare.
In effetti, visti i precedenti, è lecito chiedersi a Montegranaro come siamo messi. Ricordiamo che, gli anni passati, con un minimo di fiocchi ghiacciati il paese si è bloccato, con l’assessore Basso che ci prendeva per i fondelli (compratevi le termiche e non l’I-Phone, diceva il simpatico giovane amministratore) e il vicesindaco che obbligava le vecchiette a spalarsi la neve intorno a casa. Speriamo che, quest’anno, nel caso servisse, il Comune di Montegranaro sia già attrezzato.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento