martedì 31 gennaio 2017

In effetti non sto messo tanto bene



Le foto, una volta pubblicate su una pagina pubblica di Facebook, diventano pubbliche e ognuno le può usare come crede, con buona pace dell’autore. Certo, se le firmi, la firma dovrebbe restare, ma siccome in genere me ne dimentico, sono abituato a vedere le mie foto che circolano a destra e a manca e, visto che sono consapevole del fatto che non siano affatto delle opere d’arte, sostanzialmente me ne frego e qualche volta me ne compiaccio pure.
Quando però finiscono su un giornale, dove sulla pagina c’è tanto di divieto di riproduzione, senza che nessuno, se non altro per rispetto e cortesia, te lo chieda, e a mettercele c’è uno che il giorno prima si è posto il quesito circa il mio stato generale di salute, chiedendo a se stesso e ai suoi amici, tra i quali un simpaticissimo amministratore locale, come sto messo, un po’ la cosa mi fa agitare. Perché mi fa capire che sto messo davvero male, se faccio campare sulle mie spalle certa gente. Perché di questo si tratta: fare mambassa tutti i santi giorni su un blog e poi prendere pure per i fondelli l’autore significa solo che l’autore è un gran minchione. Devo rivedere le mie metodiche.
                                      
Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento