giovedì 1 settembre 2016

Lu Voccentò e le scuole antisismiche



In questi giorni ho rivisto alcuni episodi dei telefilm Supercar…. Che meraviglia! Supercar si esprime con un computer, risponde cioè ad un programma che altri hanno elaborato per lui.
Avessi quella macchina gli chiederei se ha conoscenza che le scuole di Montegranaro hanno solo il problema dell'adeguamento sismico o altre problematiche? Sarebbe interessante chiedere a Supercar se ha conoscenza dell'esistenza di progetti di adeguamento per la scuola di Santa Maria. Nel mio peregrinare qualche volta nei piani comunali ho visto un progetto di adeguamento della sola scuola di Santa Maria e la spesa prevista è quasi pari a quella prevista per ridisegnare viale Gramsci, quindi dopo la paura dell'Aquila qualcuno si è mosso ma probabilmente non aveva fondi per realizzare il progetto (cosa vuoi pretendere da un'amministrazione che si dice abbia lasciato un mare di debiti).
Oggi, che pare ci sono i fondi, si fanno scelte diverse, del resto i bambini non votano e i genitori non vedono l'ora di andare a passeggio in Viale Gramsci e Dio voglia sempre accompagnati dai loro figli.

P.S.: ricordo che a Montegranaro non ci sono solo scuole elementari e asilo nido, per esempio le scuole medie, in particolare padiglione 1 e padiglione 2

Nessun commento:

Posta un commento