mercoledì 3 agosto 2016

Steat: vittoria della Malaigia e per L’Ape Ronza. Ora la STEAT risarcisca.



Una buona notizia da Il Resto del Carlino: il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la mozione di Marzia Malaigia che chiedeva la revisione al ribasso delle tariffe per il trasporto scolastico da Montegranaro a Fermo. La motivazione è semplice: sono sbagliate perché è errato il computo del chilometraggio. Una vittoria per l‘equità e la giustizia, che non vuol dire aver vinto la guerra ma solo una battaglia. Siamo, infatti, purtroppo abituati al comportamento del PD che, troppo spesso, approva le mozioni ma poi non nel rispetta, per cui vedremo.
La questione, qualcuno più attento lo ricorderà, era stata sollevata proprio da L’Ape Ronza lo scorso anno e poi fatta propria dal Presidente del Consiglio Regionale che ha portato avanti nelle sedi opportune questa giusta e sacrosanta battaglia.
Ora, però, si pone un’altra questione che, anch’essa, riveste importanza in quanto a equità e giustizia: i soldi pagati in più dall’approvazione della tariffa incriminata fino a oggi sono andati persi? Io ritengo che la STEAT debba risarcire gli utenti di quanto ingiustamente versato nelle casse dell’azienda di trasporti per mesi e mesi. E sono davvero tanti soldi. Qualcuno sposerà questa battaglia o gli utenti si prenderanno anche questa fregatura?

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento