venerdì 1 luglio 2016

E il Sindaco si accorge che la sanità a Montegranaro non c’è più



I cittadini lo sanno da un pezzo. Da un pezzo ne parlano e se ne lamentano. I più attenti hanno anche visto assegnare servizi sul territorio della Asur ma mai niente a Montegranaro. Ora, a quanto apprendiamo, pare che se ne sia accorta anche la Sindaca (Sindaco? Sindachessa? Come dovrò dire senza incorrere in sanzioni?). Ci ha messo un po’, solo un paio d’anni abbondanti, e nonostante i tuoni periodici del suo Presidente del Consiglio Comunale, quel Walter Antonelli che chiede da sempre maggior peso politico sulla sanità. Bene, meglio tardi che mai.
Solo che chi decide di sanità nelle Marche è la Regione. E in Regione il governo è espresso dalla stessa compagine che esprime quello di Montegranaro. E com’è che tutti i paesi del Fermano acquisiscono servizi importanti e Montegranaro non riesce nemmeno a farsi aprire la camera mortuaria? 
Non sarà che, a livello politico, siamo lo zimbello di tutto il Fermano e oltre? Non sarà, per caso, che dipende dal peso specifico della sezione Pd montegranarese? Non sarà che il Pd montegranarese praticamente non c’è più? Ma tranquilli, la restaurazione è vicina.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento