martedì 5 luglio 2016

Bilancio del Comune sistemato con le multe da gennaio a maggio



Buone notizie sul fronte delle entrate comunali, nonché su quello della lotta alla cattiva educazione stradale. È uscita infatti la determina con la quale si stabilisce l’ammontare delle contravvenzioni al Codice della Strada elevate dalla nostra Polizia Municipale dal gennaio a maggio di quest’anno e il dato è più che confortante, anzi, direi entusiasmante.
Infatti, una volta conosciuto l’importo delle multe emesse, l’assessore ai lavori pubblici ha fatto cambiare il progetto di viale Gramsci facendo sostituire le mattonelle in porfido previste per il nuovo marciapiede con dei lingotti d’oro, mentre l’assessore alla cultura (non si sa bene quale dei due) ha ordinato la macchina digitale per il cinema, ma non una normale, bensì una in 3d con produzione olfattiva, integrata con poltroncine che sbatocchiano lo spettatore come sul tagadà.
L’assessore al bilancio ha prenotato l’albergo a Salsomaggiore per i prossimi tre anni, tanto non avrà più niente da fare (sembra si porterà dietro tutto l’ufficio ragioneria) mentre l’assessore all’ambiente ha ordinato due tir di cera per pavimenti per tirare a lucido il centro storico.
Infine tutti hanno plaudito loro stessi per l’ottimo lavoro educativo svolto tanto che oggi si può affermare che gli automobilisti sono diventati talmente educati che la polizia municipale potrà occuparsi di giardinaggio. Ah, dimenticavo: l’importo totale delle multe è di € 11.033,00. Brindiamo!

Luca Craia


























Nessun commento:

Posta un commento