lunedì 13 giugno 2016

I pericoli della circonvallazione sud tra buche e asfalto logoro



Fu progettata circa vent’anni fa come seconda circonvallazione, tanto che ancora il cartello la denomina, in maniera un po’ pomposa, “circonvallazione sud” ma, in realtà, è sempre stata una stradina piuttosto stretta, con molte curve e grandi dislivelli. Però è utile e permette di giungere da San Liborio a Santa Maria (e viceversa) agevolmente evitando il centro di Montegranaro.
Sarebbe quindi una strada strategica, da tenere ben in ordine per incentivarne l’utilizzo al fine di alleggerire il traffico cittadino. Invece sembra sia stata dimenticata. È ridotta a poco più di una mulattiera, le banchine non esistono più, l’asfalto è logoro e ci sono numerose buche profonde. Tutto questo la rende una strada su cui viaggiare con cautela e certamente non invoglia a passarci, anche se, tutto sommato, fa guadagnare tempo.
Sarebbe intelligente rimettere in sesto la strada. Sarebbe anche doveroso, visto che, in queste condizioni. È pericolosa.  Chissà se tra i tanti cantieri promessi ci sarà anche questo?

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento