mercoledì 1 giugno 2016

Differenziata: Basso precisa ma non resiste e polemizza. Si può conferire anche nei sacchetti.



Qualche giorno fa ho pubblicato un pezzo che raccontava di alcuni malumori tra i cittadini dovuti la fatto che è circolata la notizia che la differenziata che non entri nell’apposito bidoncino non venisse ritirata e che, quindi, occorresse portarla nei punti di raccolta con mezzi propri. A me personalmente questa informazione era giunta da più parti e proprio su un post di Facebook che parlava di questo è finalmente intervenuto l’Assessore competente, Roberto Basso.
Basso ha fugato i dubbi spiegando che quello che non entra nel bidoncino va conferito con un sacchetto di fianco allo stesso e, così facendo, verrà ritirato. Diciamo quindi che ora siamo molto più tranquilli e ci tengo a far circolare questa informazione sul blog perché anche i cittadini montegranaresi che lo leggono possano preoccuparsi meno.
Rimarco però il modo con cui l’Assessore ha esordito. Infatti Basso ha immediatamente accusato i cittadini coinvolti nella discussione di divulgare “volutamente informazioni sbagliate”. Ecco, quel volutamente pesa come un macigno e manifesta tutta l’aggressività con la quale normalmente si gestiscono le lamentele e le preoccupazioni dei cittadini. Non c’era alcuna polemica se non qualche battuta ironica e le parole dell’Assessore paiono decisamente fuori luogo.
Vorrei comunque invitare il Comune di Montegranaro a formire anche dettagliate istruzioni scritte tramite sito, Facebook e stampa, perché non tutti i cittadini hanno la possibilità e il tempo di partecipare alle riunioni. L’informazione corretta, in questi casi, evita malcontenti e malintesi. E non ci vuole molto.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento