martedì 10 maggio 2016

Venerdì 13 divieto di sosta in mezza Montegranaro per quasi tutto il giorno



Al fine di agevolare il commercio, di aiutare i cittadini con difficoltà e comunque di rendere agevole e comoda la vita nel nostro paesino, venerdì 13 (che non è il film dell’orrore ma potrebbe diventarlo) verrà interdetta la sosta nelle seguenti vie:
-          Via Ermete Di Battista
-          Viale Zaccagnini
-          Via Rimembranze
-          Via Trinità
-          Via Benedetto Croce.
Il motivo è che passerà la lucidatrice… ops… la spazzolatrice a pulire strade e marciapiedi. La sosta sarà vietata dalle 14 alle 17 dappertutto meno che in via Ermete Di Battista, che di tutte quante è la più corta ma che evidentemente è la più complicata da pulire, tanto che il divieto partirà alle 10 per finire, come dalle altre parti, alle 17.
In rosso le vie interessate dal divieto

È naturale che si vieti la sosta per passare la spazzolatrice, altrimenti è inutile che passi, visto che la sporcizia va a depositarsi quasi tutta ai bordi delle strade. Non è tanto naturale mettere il divieto dappertutto per poi passare una via alla volta. SI potrebbe fare un semplice programma vietando la sosta ora per ora e via per via, evitando tanti disagi ai cittadini. Invece in questo modo in mezza Montegranaro sarà vietata la sosta per diverse e questo non è certo un qualcosa che migliora la nostra qualità della vita. Se poi capita come è capitato quando hanno pulito il parcheggio Zed, che sono arrivati a pulirlo dopo che l’ordinanza era già scaduta e con le macchine che erano tornate a sostare a pieno titolo, ci sarà da ridere.


Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento