lunedì 11 aprile 2016

Arkeo forma nuovi volontari



Cercando sempre di fornire un servizio migliore e nella necessità di aumentare il numero dei volontari che si spendano per la promozione, la custodia e il servizio ai visitatori dei siti di interesse culturale montegranaresi, Arkeo organizza per la terza volta un seminario di formazione per i volontari già in essere e per nuovi che si vogliano aggiungere. Il seminario , ovviamente del tutto gratuito, ha lo scopo di dare una formazione minima in modo che chi si mette al servizio del turismo culturale sia in grado di sapere su cosa si sta impegnando e, nello stesso tempo, di fornire, su richiesta dei visitatori, informazioni esatte.
È bene chiarire che il volontario non si sostituisce alla guida turistica abilitata, anzi, semmai la coadiuva e la assiste nel suo lavoro, rendendo i siti fruibili, mettendosi a disposizione, rendendosi utile anche per eventuali consulenze. Il servizio che il volontario di Arkeo svolge è totalmente gratuito e viene svolto per pura passione e amore per il nostro patrimonio culturale.
Il seminario si terrà sabato 14 maggio a partire dalle ore 16.00 presso la chiesa di Sant’Ugo a Montegranaro e volgerà principalmente sulla formazione relativa alla chiesa stressa, patrimonio più importante della città di Montegranaro. In seguito ci sarà un secondo appuntamento per ampliare la conoscenza di tutto il territorio. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando Arkeo al numero di telefono 342/5324172, per e-mail all’indirizzo arkeomontegranaro@gmail.com oppure con un messaggio sulla pagina Facebook dell’associazione.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento