martedì 12 gennaio 2016

L’umiltà di Perugini: non ha bisogno di segnalazioni perché sa tutto lui.


Il Resto del Carlino del 12 gennaio 2016

Rimango sempre più basito e non riesco proprio ad abituarmi alla spocchia dei nostri amministratori. Oggi torna a stupirmi l’assessore (nonché Presidente della Provincia di Fermo) Aronne Perugini che commenta sul giornale una mia segnalazione, lasciata senza l’ombra di polemica alcuna, su un pericolo di crollo della sede stradale in via Solferino. Perugini afferma stizzito che le segnalazioni non gli servono, che già sa tutto e ha tutto programmato.  Solo che non interviene, non ancora. Che aspetta?
Ha tutto programmato, l’assessore ai lavori pubblici. Anche che questa notte è volato via mezzo centro storico? Anche che andare in giro per i vicolo e quasi più pericoloso che andare in ferie in Siria? Cosa ha programmato il nostro assessore? Che, uno alla volta, i residenti del centro storico vengano decapitati da un’ondulina volante? Cosa ha programmato? Che il centro storico imploda su se stesso così non ci pensiamo più?
Ora, a parte gli scherzi, sarebbe cosa molto buona che i nostri amministrazioni comincino a fare un po’ di opera di umiltà, scendendo da quel piedistallo dove credono di risiedere e capendo, una volta per tutte, che se un cittadino segnala un problema non lo fa necessariamente per mettere in difficoltà l’amministrazione comunale. Magari lo fa perché il problema c’è e va risolto. Del resto non avevano aperto un’apposita pagina per le segnalazioni, per poi chiuderla in fretta quando queste sono diventate troppe? Non sarà forse il segno che Montegranaro ha un sacco di problemi che vanno risolti? Per farlo ci vuole anche l’umiltà di ascoltare i cittadini, anche quelli antipatici che scrivono su questi maledetti blog.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento