mercoledì 27 gennaio 2016

Barriere architettoniche. Lo strano caso dell'ospedale vecchio.



Sembra che l’Amministrazione Comunale, grazie alla mozione del Movimento 5 Stelle, si sia finalmente impegnata a rimuovere le barriere architettoniche presenti negli edifici pubblici di Montegranaro. E dovrebbe farlo entro 60 giorni. Uso il condizionale perché, coi nostri amministrazioni, tocca fare come San Tommaso e credere quando si tocca con mano, viste le innumerevoli bugie raccontate fino a oggi.
Quello che però tutti non sanno è che, in un caso specifico, l’amministrazione Mancini è stata fin troppo solerte. Infatti, presso le scalette che portano all’ingresso inferiore dell’ospedale vecchio, quello di via Garibaldi che apre sul chiostro dell’antico convento agostiniano, è stato installato ormai da qualche mese un montascale nuovo di zecca.
Solo che quell’ala dell’ospedale vecchio non è utilizzata e ancora devono essere ultima i lavori di ristrutturazione. D’accordo essere lungimiranti ma, mentre negli uffici pubblici è ancora impossibile accedere, installare un montascale anche costosetto per salire verso un portone che resterà chiuso per diversi mesi ancora, se non anni, mi pare un leggerissimo spreco di denaro pubblico. Sarebbe da capirne il motivo.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento