sabato 30 gennaio 2016

Auguri al neo assessore alla cultura. Siamo in una botte di ferro.



Volevo fare i miei complimenti al neo assessore alla cultura Giacomo Beverati. Era decisamente ora che la delega fosse assegnata, anche perché il Sindaco, che l’aveva tenuta per sé, sul piano delle attività culturali ha, fino a oggi, un autentico disastro. Ora assegna la delega a Beverati probabilmente nel tentativo di tenere buono un assessore che, col l’aria che tira, potrebbe diventare l’ago della bilancia.
Beverati come assessore al centro storico non ha fatto niente di niente in venti mesi di governo e non pare che sia lì per fare qualcosa, visto che ancora non è stato destinato un centesimo per il centro storico e non si vede uno straccio di progetto. Credo che, se l’architetto avesse un po’ di amor proprio, dovrebbe essere piuttosto amareggiato del fatto che, ad oggi, il suo assessorato è la cenerentola dell’Amministrazione Mancini.
Così ecco un bel contentino. Beverati si dice contento e direi che, tutto sommato, c’è voluto poco. Ora c’è da vedere come si muoverà, se continuerà sulla linea tenuta dal Sindaco fino a ieri e che ha prodotto il nulla o quasi a livello di programmazione culturale ma, in compenso, ha creato spaccature forse insanabili tra Comune e associazioni culturali. Certo che, se Beverati opererà come ha operato per il centro storco, siamo decisamente in una botte di ferro.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento