lunedì 25 gennaio 2016

Animali avvelenati nel centro storico. Inciviltà e abbandono.



Qualche giorno fa lanciai un avvertimento tramite la pagina Facebook de L’Ape Ronza, avvisando tutti i proprietari di animali che, nel centro storico di Montegranaro, qualche mentecatto delinquente aveva sparso del veleno, pare antilumaca, e che già un cagnolino era morto per questo motivo. Non immaginavo che, da lì a pochi giorni, dovesse accadere che anche una gattina che veniva in visita a casa mia ogni giorno a giocare col mio cane e con noi umani, dovesse rimanere vittima di questo atto di profonda inciviltà e cattiveria. Purtroppo, però, anche lei deve aver ingerito del veleno e ora la piangiamo.
Ne scrivo, quindi, per avvisare ancora una volta di questo pericolo tutti coloro che portano i loro animali a spasso ne centro storico e quelli che lasciano i gatti liberi di circolare tra i vicoli. Fate attenzione perché il pericolo è serio.
Se il centro storico fosse seguito a dovere e se qualcuno passasse a pulire con regolarità forse queste trappole mortali sarebbero già state rimosse ma, visto che vaste zone del paese vecchio non sono pulite da nessuno perché non ci abita nessuno e chi dovrebbe farlo per obbligo istituzionale non lo fa, il veleno rimane per strada per lungo tempo, almeno finchè non arriva una pioggia importante a lavarlo via. Aspettando la pioggia, quindi, stiamo molto attenti.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento