mercoledì 23 dicembre 2015

Lu Voccentò – Figli e figliastri a scuola



Ho deciso di aprire una scuola privata, ma non avendo una struttura mia, ho pensato di chiederla al comune di Montegranaro. Io penso che me la daranno. Magari manderanno i ragazzi della scuola pubblica dal martedì al sabato a scuola dalle 18,00 alle 20,00 nei seminterrati, già perche alla scuola privata servono i locali della scuola pubblica dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 12,00. Sono certo che la cosa si può fare, il precedente sé creato, io ho lo stesso diritto della società privata che potrà usufruire della palestra pubblica dal martedì al sabato dalle 10 alle 12, anche io sono una società privata e voglio la scuola. Mica si può fare figli e figliastri. Ma che centra tu chiedi la scuola loro la palestra…sì ma sempre scuola è. Forse questo particolare sfugge alla Preside ma la palestra è funzionale alla scuola non ai privati. Inoltre mi risulta che in generale è il consiglio di istituto che decide se e quando concedere l'uso delle strutture scolastiche ad altri soggetti e quasi sempre a titolo oneroso, come mai questa volta il consiglio di istituto non è stato informato della situazione il Preside ha deciso moto proprio? significa che il nuovo consiglio di istituto conta come il due di coppe a briscola, quando comanda bastoni??? Ai posteri l'ardua sentenza, per il momento tutti a fare ginnastica nello scantinato…e se chiedo la scuola!!!!!!! per il momento godiamoci la festa perché subito dopo con una grossa lente, vedremo la questione, e sullo scantinato destinato ai nostri ragazzi presteremo una particolare attenzione.

Lu Voccentò

Nessun commento:

Posta un commento