lunedì 7 dicembre 2015

Il Presepe tra fede e tradizione



Iniziativa collaterale al Presepe Vivente ma non di minore importanza è l’incontro, organizzato dall’Ente Presepe in collaborazione con l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, dal titolo “Il Presepe tra fede e tradizione”. L’idea nasce dalla volontà di approfondire la conoscenza del presepe stesso e del suo “inventore”, San Francesco di Assisi in vista della grande rappresentazione che si terrà a Montegranaro il 26 e il 27 dicembre prossimi.
Il simposio, a carattere religioso ma impostato in maniera laica, sarà condotto da Mauro Lucentini, presidente dell’Ente Presepe, e vedrà la partecipazione del Delegato della Metropolia di Fermo dell’Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Giovanni Martinelli, e di Fra Fabio Maria Furiasse, responsabile dei beni culturali dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Picena.
Un incontro che promette di essere estremamente interessante al quale le associazioni montegranaresi che compongono l’Ente Presepe tengono a invitare tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per giovedì prossimo, 10 dicembre, alle ore 21.15 presso l’Oratorio San Giovanni Battista di Montegranaro. Non mancate.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento