sabato 19 dicembre 2015

Il nuovo negozio è per (di) tutti noi

Domani, o forse oggi, dipende dai tempi di chi scrive o di chi legge, questa è la nuova relatività dei tempi dei vituperati blog(ger), a Montegranaro aprirà un nuovo negozio. Nuovo nuovo, non un trasferimento, una ristrutturazione, una cessione. Proprio uno nuovo. E questa, di per sè, sarebbe una notizia da prima pagina per chi si occupa di questa terra oramai dimentaca da Dio, uomini e imprenditori.
Me ne occupo io perchè ne capisco la valenza, ne apprezzo i benefici, me ne beo cercando di dare tutti gli aspici dell'uopo, primo perchè ad aprirlo è una persona che ho visto quasi nascere ma sicuramente crescere, diventare una splendida giovane donna, tosta oltre che bella e decisamente risoluta. Poi perchè il progetto di un'attività commerciale nuova a Montegranaro è coraggioso piuttosto e anzichennò. Poi perchè si tratta di un progetto di commercio di prodotti ecologici e questo ci fa bene a tutti. Infine perchè fare commercio a Montegranaro è da pionieri, anche se non è sbagliato per niente, e per questo Genny ha tutta la mia incondizionata stima e il mio appoggio, per quello che vale.
Il negozio di Genny apre di fianco a Scaramante, sotto il neo cementato Campo Boario. Si tratta di un luogo discusso ma che ormai abbiamo e dovremmo valorizzare e vivere, perchè è nostro. L'idea di Genny è magnifica e va sostenuta. Andiamo a trovarla domani (io non posso, ho il mio di negozio da madare avanti), e sosteniamola primo perchè l'idea commerciale merita, poi perchè chiunque faccia commercio a Montegranaro dovrebbe essere sostenuto da noi tutti, prima di tutto e tutti. 
Auguri piccola grande Genny. Ti abbraccio forte.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento