mercoledì 16 dicembre 2015

Il Labirinto propone il tradizionale presepe dedicato a padre Pietro



Nelle foto l'edizione 2013.

Anche quest’anno, per il quindicesimo anno consecutivo, l’associazione Libera Comunità Il Labirinto propone il suo splendido presepe artistico ormai diventato tradizionale per Montegranaro. Un lavoro di mesi, in cui si preparano meticolosamente le scene, si rinnovano le vecchie e si progettano nuovi particolari, che potrà essere ammirato a partire dal 20 dicembre nei suggestivi sotterranei della chiesa di San Serafino (sul retro, si entra dal Campo dei Tigli). Quest’anno poi ci sarà una scena molto particolare e toccante per gli amanti della montagna e per tutti coloro che hanno conosciuto quest’uomo speciale: una scena
sarà dedicata a Padre Pietro Lavini, il Muratore di Dio, l’eremita dell’Infernaccio che costruì con le sue mani l’eremo di San Leonardo e che è stato per anni punto di riferimento spirituale per tante persone, soprattutto per gli amanti della natura. Simone Perticarini e i soci de Il Labirinto hanno voluto ricordarlo nel presepe per rendere omaggio all’uomo e al religioso.
Per visitare il presepe ci sono degli orari di apertura:
il sabato dalle 16.30 alle 19.30;
la domenica e i prefestivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30;
apertura speciale per la Vigilia di Natale dalle 15.00 alle 19.30 e dalle 23.55 all’1.00.
Mi sento di consigliare una visita perché vale proprio la pena. Chi segue da anni l’operato di Simone e i suoi sodali sa che ogni anno il presepe migliora, cresce e diventa più suggestivo. Quest’anno non sarà da meno.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento