giovedì 1 ottobre 2015

I Cinquestelle insistono sul baratto amministrativo. Prove di dialogo.



È fissato per il 5 ottobre prossimo un incontro tra gli esponenti del Movimento 5 Stelle montegranarese e l’amministrazione comunale per trattare il tema del baratto amministrativo. È un tema che sta molto a cuore al gruppo rappresentato in Consiglio Comunale da Carlo Pirro, tanto che sono state promosse due iniziative nel corso delle quali gli attivisti del movimento hanno ripulito diverse aree degradate di Montegranaro. L’ultima, si ricorderà, ha visto la grottesca corsa del Comune a pulire prima che arrivassero i pentastellati, il che denota un atteggiamento non propriamente costruttivo sul tema. Ma vedremo.
A breve, riferisce Carlo Pirro, ci sarà anche un incontro per mettere a punto il regolamento per le nuove Consulte di Quartiere, per le quali si è raggiunta una sorta di accordo nel corso dell’ultima assise del Consiglio Comunale. Questo, la storia recente insegna, non vuol dire che la cosa andrà in porto perché la strategia usata fino a oggi dall’amministrazione Mancini è stata quella di sorridere davanti e pugnalare dietro (ricordiamo ancora una volta la questione della commissione sui debiti fuori bilancio). L’atteggiamento dei Cinquestelle è stato finora fin troppo accomodante non producendo risultati di sorta, per cui mi auguro, per i previsti incontri di cui sopra, un atteggiamento più incisivo e in linea con il modus operandi che contraddistingue il Movimento a livello nazionale.
Pirro fa comunque sapere che, qualsiasi decisione verrà presa in considerazione, sarà poi ponderata coinvolgendo il più possibile i cittadini-elettori. Conoscendo la mentalità di chi ci governa questo non faciliterà il dialogo ma è apprezzabile e auspicabile. Intanto oggi c’è l’incontro dei capigruppo in vista del Consiglio Comunale della prossima settimana.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento