giovedì 16 luglio 2015

Le frustrazioni sfogatele altrove. Complimenti al Vicesindaco




Non lo faccio mai ma questa volta si è passato il segno. Così pubblico, per chi avesse voglia di capire, magari dopo aver già dato un giudizio sulla questione senza documentarsi, come si sono svolte le cose. Questa è la sequenza completa dell’unico rapporto che ho avuto con il sig. Denis Michel Ligué, che conosco solo di vista e del quale non so nemmeno che suono abbia la voce. La pubblico non perchè il pensiero di questa persona così lontana dalla realtà di cui mi occupo debba interessarmi più di tanto, ma perché la pagina facebook di un blog personale non può e non deve diventare l'antistress del primo frustrato che passa. Né tantomeno un vicesindaco si può permettere di strumentalizzare tutto questo. E, infine, per sottolineare l'ipocrisia di tanta gente che ti sorride e poi sparla, tipicamente montegranarese.

Commenti al video sul centro storico

Denis Michel Ligué Se fossi passato dieci anni fà per le vie del centro storico avresti sentito la musica "assordante" provenire dalla mia sala prove.Il volume era assai piu' alto di quello che si sente nel video in questione !!! Devo ringraziare il mio vicino Rosario,La povera anima di Checco che adesso é in cielo,ma soprattutto la famiglia di Marocchini che abitava (e abita tutt'ora ) sopra la mia sala prove.Queste persone da me menzionate hanno avuto un senso della tolleranza nei miei confronti e un senso del "vivi e lascia vivere" che mai dimentichero'.Caro Luca Craia,io trovo il tuo ironizzare totalmente fuori luogo per non dire razzista !!! Anche perché chi stava ascoltando la musica come si evince dal video non stà facendo assolutamente di fuori legge !!! Se ti da fastidio il fatto che la musica in questione sia Araba sono stra-cazzi tuoi !!! Anzi se vuoi ti dico anche le vie del centro storico dove puoi sentire a tutto volume musica Pakistana e Sud Americana.....


L'Ape Ronza Fai tutto da solo, caro Michel, e tiri le conclusioni di chi vede nel centro storico non un luogo dove vive la gente ma una specie di... cosa? Parco giochi? Laboratorio sociale? Io nel centro storico non ci faccio le prove, ci vivo. Ci vivo da 47 anni e di tolleranza, di vivi e lascia vivere, ne ho esercitata tanta. Ma ora l'indicatore è sulla riserva.

Denis Michel Ligué Grazie di aver confermato la mia tesi....

L'Ape Ronza è stato un piacere

Denis Michel Ligué Ti comunico con ancor piu' piacere che sei stato rimosso dalla lista dei miei amici Facebook (ovviamente amici in termini reali non lo siamo stati mai per fortuna...).Ovviamente la ragione del mio gesto risiede nel fatto che mi sta "sul cazzo" chi trova piacere nell'essere razzista e intollerante...E se non erro per tua stessa ammissione lo hai appena fatto....

L'Ape Ronza Sopravviverò

Poi ho pubbicato questo articolo sul blog.


Messaggio privato sulla pagina Facebook

Denis Michel Ligué
14 luglio 10.13.53
Bungiorno Sig. Craia...Ho letto l'articolo "Il Razzismo in tempi di crisi".....L'ho trovato a dir poco illuminante....L'unico concetto che mi é sfuggito é il concetto "tempi di crisi"....Crisi di che ? Quale crisi ? Ci tengo a far presente questo interrogativo visto che é da 9 anni che vivo nella Svizzera tedesca , e, visto il mio tenore di vita non so' veramente di quale crisi parli.....Dal momento che si evince che sei molto dentro a questa "crisi" di cui parli ,potresti darmi piu' informazioni....Ammetto di essere ignorante in materia.....Buona giornata.

L'Ape Ronza
Inviato da Luca Craia
14 luglio 11.02.51
Buongiorno Signor Liguè, sono decisamente meravigliato di leggerla ancora. Pensavo che confrontarsi con me non Le interessasse, tanto che mi ha tolto l'amicizia su Facebook gettandomi nel più completo sconforto, Invece noto che, nonostante le stia "sul cazzo" (parole testuali), insiste nel voler parlare con me. Però, mi consenta, poteva evitare di togliermi l'amicizia ed avere un confronto più pacato. Scelte sue. Mi fa piacere che Lei non capisca cosa intendo quando parlo di crisi. Mi fa piacere per Lei perchè io, invece, so benissimo cosa sia la crisi e quali siano le sue conseguenze. Visto però che io e Lei non abbiamo alcun tipo di rapporto non vedo perchè dovrei spiegarle quali siano stati per me e la mia famiglia gli effetti di questa crisi che Lei, uomo fortunato, ignora.
Tantomeno vedo il motivo di perdere ulteriormente il mio tempo per discutere con una persona come Lei. Mi perdoni, ma il suo atteggiamento non è stato affatto costruttivo per cui mi permetta di scegliere a mio volta con chi discutere e con chi no. Pertanto, in futuro, si limiti a commentare sulla pagina ed eviti di farmi ulteriormente perdere tempo. Distinti saluti
Luca Craia

Post sulla pagina privata linkato dal vicesindaco

Denis Michel Ligué
Ai miei amici e amiche di Montegranaro.....Potreste spiegare al sig. Craia Luca che vivo in Svizzera da nove anni non perché ho vinto la lotteria o perché come dice lui,sono "fortunato".....A casa mia mi é stato insegnato che quando si vive in una condizione in cui i propri bisogni e desideri non vengono soddisfatti le cose sono due:o si prova a cambiare le cose o si accetta la situazione a "testa bassa". Io personalmente mi sono fatto (e mi sto' facendo tutt'ora) un gran culo.Cosa piu' importante é che ho un grande rispetto per tutte le persone che ho lasciato a Montegranaro e che lottano giorno per giorno per se stessi e per il futuro dei loro figli !!! Caro sig. Craia ,parlare 4 lingue e svolgere bene il proprio lavoro non é fortuna...é muovere le chiappe.Se dopo caro Sig. Craia scrivere articoli su un Blog la fà sentire un giornalista d'assalto o il "Bruno Vespa de Noantri"...stra cazzi suoi.Se come mi ha scritto la "Crisi" affligge lei e la sua famiglia, le consiglio di trovarsi un altro lavoro oltre quello che gia' ha perché non penso che con cio' che scrive sul suo Blog potrà migliorare la sua qualita' di vita ,e tanto meno quello della sua famiglia .

Nessun commento:

Posta un commento