giovedì 9 luglio 2015

La terra trema in piazza Mazzini



Girano voci strane per piazza Mazzini. Si dice che Eros Marilungo e Sara Di Chiara abbiano riconsegnato le deleghe al Sindaco. Probabilmente sono stanchi di essere presi a pesci in faccia dal consolato che governa il governo di Montegranaro. Probabilmente, essendo di sinistra, non se la sentono di mettere le mani in tasca ai loro concittadini come stanno facendo i loro colleghi sedicenti di sinistra. Se questo è vero si aprono scenari interessanti.
Si deve votare il bilancio, nel prossimo Consiglio Comunale, e in quel bilancio ci sono i rincari delle imposte che non piacciono ai Consiglieri di Sel. Lo voteranno? Pare difficile. Ma si dice che il Sindaco sia stato perentorio: chi non vota è fuori. Se così fosse si aprono scenari interessanti, anche considerando che il Presidente Antonelli soffre molto la ristrettezza delle scarpe in cui è finito, soprattutto per lo scarso rispetto che si registra a suo carico sia come figura istituzionale che come membro pesante della maggioranza.
Insomma, il prossimo Consiglio Comunale promette sviluppi interessanti, purchè non finisca come l’ultimo in cui ci fu tanto fumo ma di arrosto ben poco.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento