martedì 21 luglio 2015

E Viozzi ci va giù duro



Quando eravamo felici

Tirato in ballo dal Vicesindaco Ubaldi, che l’ha chiamato a testimone di una riunione coi Sindacati nel corso della quale si sarebbe concordata l’introduzione della TASI senza colpo ferire, Giuseppe Viozzi, segretario politico cittadino di SEL, finalmente interviene sulla vicenda direttamente sulla pagina di Ubaldi e dice cose estremamente interessanti. Ve le copio e incollo:

Nella riunione con il sindacato nella quale ero presente (invitato dal sindacato e non dall'amministrazione, guarda caso come sempre) nel discorso generale il sindacato ha posto il problema di salvaguardare il sociale e tutte le sue problematiche e ha detto se occorre si può benissimo mettere la tasi al 2,1% dato che, in alcuni altri comuni, l'aliquota è anche più alta . Però ricordo che il sindacato non è andato a fare la nostra campagna elettorale, dove è stato detto in tutte le assemblee che la tassa sulla prima casa noi non la mettevamo. La maggioranza tutta doveva discutere insieme se mettere la Tasi oppure cercare sempre insieme un'alternativa e, quando si ragiona insieme, si trova sempre un accordo. Non ci possono essere 3 persone che decidono tutto e gli altri devono obbedire, soprattutto quando si prendono decisioni al di fuori del programma elettorale. E ricordo ancora, se qualche volta ci ascoltavate, forse questa amministrazione poteva risparmiarsi qualche problema. Poi voglio anche ricordare che la nostra parte politica ha eletto 2 consiglieri, mentre altre parti politiche al massimo 3 consiglieri e, se fare i conti 3 è appena uno in più di 2 o sbaglio adesso quelli sono i numeri se qualche altra parte politica ritiene di aver fatto la parte del leone si sbaglia; se veramente hanno portato tanti voti come mai hanno eletto solo 3 consiglieri? Poi in ultimo voglio dire, dato che io non parlo mai al di fuori delle riunioni di maggioranza, questa volta sono stato costretto perche tirato in ballo che questa è la prima e l'ultima volta che intervengo sui social perche a me mi piace parlare solo in faccia alle persone tutte.

E la faccenda si fa sempre più interessante. Ora aspettiamo il seguito dell’intervento di Eros Marilungo. Ma la frattura in maggioranza sembra sempre più insanabile, tanto più che il vicesindaco non sembra proprio intenzionato a retrocedere di un millimetro. Tanto c’è Basso.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento