venerdì 19 dicembre 2014

E così tocca spalare



È passato il provvedimento voluto dal Vice Sindaco Ubaldi che obbliga i cittadini montegranaresi a spalarsi la neve da soli. Si tratta di un provvedimento illegale che porterà probabilmente una raffica di ricorsi qualora lo si voglia applicare coercitivamente. È anche un provvedimento ingiusto e, mi si consenta, stupido. È ingiusto perché nessuno ha il diritto di sfruttare gratuitamente il lavoro altrui. È stupido perché i montegranaresi, me compreso, hanno sempre dato prova di grande sensibilità e senso civico e non serve costringerli a fare nulla, lo fanno già da soli. Ricordo benissimo durante l’ultima grande nevicata centinaia di miei concittadini armati di pala a sgombrare le strade senza che li avesse precettati nessuno.
Per quanto mi riguarda, io ho sempre fatto la mia parte, spalando e dando una mano. Da oggi in poi non lo farò più. Attendo la multa o quello che si vorrà fare per costringermi a rispettare questa norma ingiusta. E poi vediamo.


Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento