martedì 5 agosto 2014

I tre galletti e la faraona secondo il Presidente del Consiglio Walter Antonelli



Riconosco che la favola “lo strano amore tra i tre galli e la faraona” è una divertente quando graffiante esempio di satira politica. Non condivido l'impianto principale della storia, rimarcata dall'unico spiritoso commentatore, che a dividerci è il colore del piumaggio, richiamo di appartenenza, ma vi è qualcosa di più importate “i fatti”. Perchè se fosse solo il piumaggio non saprei spiegarmi come mai i galli rosso sbiadito non si pongano il problema che la loro lista ha preso quasi 2900 voti alle Europee, mentre tutto il pollaio ha vinto per soli 3158 voti, forse gli altri undici valgono poco, o la base di quel simbolo non si riconosce nei suoi candidati?
Guardando a ritroso non possiamo dimenticare che qualcuno della nostra compagine ha votato a favore dello scempio del Campo Boario, mentre altri come me si è opposto raccogliendo firme e agendo sugli enti istituzionali per la difesa dell'ambiente. Non posso dimenticare che ho presentato una mozione per abrogare la mini-imu e alcuni della nostra attuale compagine non hanno votato a favore. Per cui io non mi riconosco in nessun colore di piumaggio, perchè alla mia età non devo fare carriera politica per cui non devo rendere conto a nessuna segreteria politica, ma ora devo agire solo nel rispetto del “programma elettorale” per cui i cittadini ci hanno dato il loro voto consentendoci di vincere.
La mia azione è e sarà in sintonia con il programma quindi mi impegnerò nei limiti della mia carica, nella sfida per recuperare il centro storico, per un regolamento ambientale che renda impossibile l'insediamento a Montegranaro di centrali a biomasse o altre fonti inquinanti, per migliorare la scarsa offerta di prestazioni in Sanità, ottenere una nuova convenzione con l'Asur per garantire spazi alla Croce Gialla, Avis ed altre associazioni, i per tutti gli altri punti del programma per i quali mi sono impegnato con i cittadini in campagna elettorale.
Se qualche gallo non rispetterà quello che ci ha unito “il programma” si assumerà le conseguenze politiche della propria posizione, se poi in modo irriverente qualcuno si sentirà il re del pollaio potrebbe finire per diventare un cappone che tutti sappiamo come finiscono a Natale.




Walter Antonelli

9 commenti:

  1. Egregio Presidente del Consiglio Comunale di Montegranaro (non proprio terzo come il suo ruolo attiene)

    Il problema non sono i galli neri o rosso sbiaditi come lei li rammenta ma quelli SCUDO CROCIATI.
    E le spiego perche?

    1 visto che lei rammenta lo scempio del campo boario le vorrei ricordare che l'assessore ai lavori pubblici di allora era tesserato UDC di cui lei era segretario cittadino quindi se non vi mettete d'accordo nello stesso pollaio ah voglia a parlare di faraona (persona indiscutibile ed encomiabile) e di galli(come prima).

    2 inoltre di quell'amministrazione che ha votato per il progetto del campo boario ricordo che lei era candidato (non eletto) nel 1999.

    3 Il non interesse politico e' dubbio visto qualche piccione viaggiatore con messaggi di qualche candidatura regionale( mi smentisca se vuole ma non adesso nel 2015 visto che voi SCUDI CROCIATI avete le idee confuse fino alla fine come sempre destra sinistra non si sa mai!!!!!!!!!).

    4 Infine ho qualche dubbio che questi suoi post velenosi siano dovuti a qualche mancata delega assessorile.Le rammento che lei e' arrivato 6 e l'amministrazione e' formata dai primi cinque piu' eletti di cui fanno parte 3ex candidati sindaci di cui uno anche ex consigliere proovinciale ,il segretario PD cittadino (grandissima stima) e una professoressa in pensione stimatissima ch e ha preso piu' di 300 preferenze.
    Un consiglio che le do rivada studiare ma di fretta il concetto di DEMOS. Grazie

    Concludendo faccia attenzione con la morale perche' chi di morale ferisce poi di morale perisce.............................................

    Cristiano Peretti

    RispondiElimina
  2. Signor Antonelli ma le a dato di volta al cervello?
    Io e la mia famiglia visto che oramai si è votato possiamo dirlo, le abbiamo dato il voto convinti dalle sue discussioni sull'ospedale e su la sanità e soprattutto da suo cognato tanto attivo nel cercare voti.
    Ci avete convinto e oggi vi comportate così?
    A noi montegranaresi non importa nulla se non avete preso i voti per diventare assessore (potevate impegnarvi di più co la campagna elettorale). Siete arrivato sesto e siete stato fatto presidente. La sanità non l'avete voluta e ci a tradito come vostri elettori che credevamo in lei, a parte questo mette in difficoltà gli altri coi suoi capricci e critica gente come pd o ubaldi che si stanno impegnando seriamente per montegranaro. Pretende di essere assessore come se non le basta lo stipendio che prende da medico e minaccia di tradire anche il sindaco sui giornali. Lei è un capriccioso che non capisce che montegranaro deve ripartire e a bisogno di gente seria e non di cacciatori di poltrone. Siamo stanchi e non si permetta di tradire il suo sindaco.

    RispondiElimina
  3. Gentile sig. Cristiano Peretti lei è libero di esprimere il suo pensiero, ma dicendo delle cose non vere sulla mia persona si pone nella posizione di un giustiziere dotato di infallibilità.
    Premetto che la Carica di Presidente del Consiglio Comunale non induce nello stato delle tre scimmiette di non parlare, sentire ed ascoltare, ma di non trascendere in uno stato di faziosità.
    Non sono mai stato iscritto alla Democrazia Cristiana tantomeno il suo Segretario, ma le lo fossi stato non me ne sarei vergognato perchè democristiani come don Luigi Sturzo e De Gasperi li rimpiango, per cui a vergognarsi sono i malfattori che tutte i partiti hanno avuto.
    Io sono entrato nella vita politica di Montegranaro nel 1999 entrando in commissione sanità su amichevole richiesta di Botticelli. Nello stesso anno mi sono candidato nella lista Basso come civico. Solo nel 2005, un amico personale senatore dell'UDC mi ha chiesto di fare il coordinatore del suo partito, dove Botticelli si candidava con Ubaldi mentre Berdini e Di Battista con Gismondi. Io mi candidai l'ultimo giorno utile con Beverati perchè mi era molto piaciuto quel programma che non esito a definire migliore di quello del 2014 con cui abbiamo vinto. l'amico Senatore sapeva è sa che sono contrario alle centrali nucleari, anche dopo la conversione pro-nucleare di Chicco Testa. Ho dato vita al comitato di Potenza Picena contro le centrali a biomasse a cui l'UDC era favorevole, cosi come ho fatto campagna elettorale per il referendum per l'acqua pubblica a cui l'UDC era favorevole alla privatizzazione. Sul progetto sul Campo Boario proprio non centro nulla, salvo aver raccolto le firme contro e ho richiesto a suo tempo tre sopralluoghi da parte delle autorità di polizia ambientale. Nel 2005 venni espulso dall'UDC, quale coordinatore protempore, perché presi posizione per eleggere alla presidenza della provincia Cesetti. Non ho esitato ad attaccare lo stesso presidente per non aver dato la giusta e promessa rappresentanza in Giunta provinciale a Montegranaro. Sulla mia possibile candidatura alle prossime Regionali c'è solo la richiesta dei miei colleghi di Macerata di vario orientamento politico che vorrebbero il proseguimento della mia attività sindacale FESMED all'interno della Giunta Regionale, richiesta rimandata al mittente. La sua affermazione che a legittimare una carica assessorile sono solo le preferenze e non la competenza mi sconvolge, con questa logica per lei democratica la Zincarini, la più votata in assoluto avrebbe avuto il diritto ad un assessorato. Purtroppo il suo tentativo di accreditarmi ad un partito per poi attaccarmi attraverso le malefatte di alcuni elementi di quel partito è patetico e fuori luogo. Io non ho l'età per accettare criticamente la disciplina di un partito sono un libero pensatore che crede di aver avuto molto dalla vita per cui vorrebbe mettersi a disposizione dei cittadini per ridare indietro qualcosa di buono alla collettività. Vorrei dirle solo che ad ogni Consiglio comunale che si prolunga dopo la mezzanotte ho diritto a due giorni di riposo che avrebbe pagato i contribuenti di Montegranaro, ma io non ne ho mai usufruito, cosa che altri colleghi in passato invece hanno fatto.

    RispondiElimina
  4. Gentile Presidente Antonelli
    La ringraziio per la sua gradita replica ben accetta e degna di essere letta con attenzione ma prima di tutto le vorrei precisare che la mia non è una critica alla persona o al medico e non mi permetterei mai di dire nulla perche tutti dovremo differire il personale dalla politica.
    Comunque dire che lei non fa parte dell area ex dc è paradossale perche non mi sembra che l udc sia la reincarnazione dell msi o del pci.
    Poi ognuno ha le proprie idee politiche ed è giusto cosi e non voglio fare ulteriori polemiche.
    Ma dove non sono assolutamente d accordo è sul fatto che io non ho detto che preferenze equiivalgano a competenze ma ho detto che per me i prime cinque della lista con la quale è stato eletto hanno le piene competenze per poterlo fare.Cosa centri la zincarini nom ho capito visto che fa parte di una lista che ha perso.Se poi lei pensa di avere le competenze per farlo io avrei qualche dubbio vista la conduzioni dei consigli comunali soprattutto l ultima.
    In conclusione mio pensiero prrsonale è che prima di rivendicare assessorati bisognerebbe che si studi il ruolo per cui è stato eletto e si ricordi che il consiglio va in streaming non lo vedo.solo io.
    Buona notte
    Cristiano Peretti

    RispondiElimina
  5. Peretti ti stai attaccando agli specchi Antonelli 1 Peretti -1

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Gentile Cristiano Peretti
    So che è difficile se non impossibile confrontarsi con chi cerca elementi per attaccarti faziosamente. Comunque le vorrei dare un elemento di riflessione, riveda con attenzione in streaming il Consiglio inquisito e vedrà che a togliere l'audio è un assessore che poi si nasconde, io perso chi lancia il sasso e si nasconde è un vigliacco, soprattutto nel caso specifico compie un reato.
    Un sincero augurio di buon Ferragosto.

    RispondiElimina
  8. Gentile Presidente Antonelli

    Arrampicarsi sugli specchi e' una vecchia tattica dissuasiva io credo che la questione dell'audio sia pura favola accusatoria campata li per non saper rispondere a quello che ho chiesto.
    Comunque il consiglio lo hanno visto tutti ed io non sono un inquisitore ma un cittadino LIBERO !!!!!!!!!!!!! che ha un suo parere come tutti gli altri cittadini che hanno visto il consiglio.
    Buon Ferragosto anche a Lei anche se in ritardo

    RispondiElimina
  9. L'assessore Roberto Basso per interposta persona dell'assessore Aronne Perugini mi comunica che lui non centra nulla con l'audio, inoltre mi minaccia querela.
    Ringrazio per il contributo alla verità, sarei felice che si facesse lo stesso per gli altri rilievi programmatici ed operativi dell'asecutivo.

    RispondiElimina