mercoledì 28 maggio 2014

Montegranaro nell’editoria turistica. L’impegno di Arkeo per la promozione del territorio.



È uscita da qualche giorno la nuova guida della collana Marche in tasca edita da Claudio Ciabochi Editore. Il volumetto, intitolato Marche segrete – Alla scoperta delle città sotterranee, è una guida esaustiva e particolare di luoghi nascosti e insoliti della nostra regione, “cisterne, grotte, sotterranei, criptoportici”, poco conosciuti ma visitabili e si sviluppa, osservando la suddivisione territoriale della regione in province, fornendo una scheda sintetica ma completa di ogni luogo indicato completata da un ottimo corredo fotografico. L’edizione, inoltre, è pregevole sia per la carta che per l’impostazione grafica.
Il fotografo ed editore Claudio Ciabochi
All’interno, tra i luoghi enumerati, c’è anche la nostra “Cripta” di Sant’Ugo, fortemente voluta da Ciabochi e inserita grazie alla collaborazione con il sottoscritto e la mia associazione, Arkeo, avendone fornito le informazioni storico-artistiche e avendo collaborato alla realizzazione del servizio fotografico. Ringraziamo per questo Claudio Ciabochi per avercene dato l’opportunità.
La giornalista e scrittrice Wendy Hennessy
Siamo particolarmente orgogliosi di questo ulteriore tassello che testimonia il nostro impegno, che va avanti ormai da anni, per promuovere il nostro territorio e, in particolare, la città di Montegranaro turisticamente e culturalmente a livello nazionale e internazionale. Uscirà a breve anche il lavoro della giornalista e scrittrice inglese Wendy Hennessy nel quale troverà spazio Sant’Ugo e Montegranaro grazie alla collaborazione strettissima tra Arkeo e la Hennessy che, tra l’altro, ci onoriamo di avere come socia. La guida di Wendy Hennessy sarà edita e distribuita nei paesi anglofoni.
I frutti di questo impegno, che spazia dalla presenza nei testi turistici alla promozione capillare sul web e tramite contatti di settore, sta dando frutti tangibili, tanto che Montegranaro è sempre più spesso meta di visitatori provenienti da ogni dove, molti anche stranieri. Registriamo un forte incremento di visite e questo premia il lavoro certosino che da qualche anno stiamo portando avanti con passione, amore e con molte difficoltà.
Chi volesse acquistare la guida di Ciabochi può farlo online sui maggiori siti di vendita editoriale, nelle migliori librerie e anche contattando direttamente Arkeo.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento