lunedì 20 gennaio 2014

Un bel pomeriggio con l'organo Paci suonato da Lorenzo Antinori



Molto ben riuscito l'appuntamento col nostro organo Paci suonato magistralmente da Lorenzo Antinori. La magistralità del Maestro Antinori è cosa nota e il pubblico, piuttosto numeroso per gli standard di Montegranaro, ha molto apprezzato. La particolarità dei concerti di Antinori è che l'artista, essendo anche fine musicologo oltre che ottimo strumentista, spiega e contestualizza storicamente ogni pezzo che esegue, fornendo un'interessante connubio tra arte e storia che si sposa perfettamente con gli scopi della nostra associazione.
Desidero ringraziare tutti i presenti per la sensibilità dimostrata anche nella partecipazione alla raccolta fondi per il restauro della Via Crucis della chiesa dei SS.Filippo e Giacomo, restauro che partirà a giorni a carico della parrocchia al quale la nostra associazione contribuisce con queste iniziative. Il restauro del Crocifisso di S.Ugo, che partirà a brevissimo, è a totale carico di Arkeo.
Ringraziamo anche Lorenzo Antinori per la splendida serata che ci ha offerto sperando di sentirlo di nuovo all'opera quanto prima.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento