lunedì 6 gennaio 2014

Montegranaro merita di più.



Montegranaro merita di più.
Merita gente che si impegni per la città e non per procurarsi quattro voti in più.
Merita gente che si impegni per la città e non per procurarsi l’appoggio (futuro, forse) del politicuccio di turno.
Merita gente che si impegni per la città e non per procurarsi un po’ di spazio sul giornale.
Merita gente che si impegni per la città e non per poter dire “io l’ho fatto e tu no”.
Merita gente che si impegni per la città e non per procurarsi due (2) incarichi professionali da quattro (4) soldi.
Merita gente che si impegni per la città e non farsi dare una pacca sulla spalla dal potente che passa di lì (magari con telecamera a seguito).
Merita gente che si impegni per la città e non per danneggiare quelli che ti stanno sulle palle.

Io, Montegranarese, merito di più.
Merito di potermi impegnare per la mia città senza dover tirare la volata al politicuccio di turno.
Merito di potermi impegnare per la mia città senza procurare un po’ di spazio sul giornale al politicuccio di turno o a quello che gli tira la volata per procurarsene l’appoggio.
Merito di potermi impegnare per la mia città senza dover sentirmi nemico di chi trova altre strade per fare la stessa cosa.
Merito di potermi impegnare per la mia città senza dover concorrere a far prendere incarichi professionali a chicchessia.
Merito di potermi impegnare per la mia città senza chiedere niente e procurare niente.
Merito di potermi impegnare per la mia città senza dovermi schierare con questo o quello.

Spreco di energie positive, lingue imbizzarrite, giornalisti melliflui che pascolano nel vomito, politicicucci all'olio di oliva. Montegranaro merita di più. Ha bisogno di  molto di più.

Nessun commento:

Posta un commento