lunedì 13 gennaio 2014

Io faccio politica, eccome.



Io faccio politica, la faccio per passione da quando ero ragazzo. La faccio e non capisco perché mi debba vergognare di farla. Non capisco perché oggi tutti fanno a gare nel dichiararsi “apolitici”. Essere apolitici significa essere fuori dalla società, disinteressarsi del mondo in cui si vive, rinunciare a dare il proprio contributo al suo sviluppo. Fare politica significa occuparsi della cosa pubblica, impegnarsi per la propria città e per il proprio Paese, lavorare perché si possa vivere in un mondo migliore. Non facciamo confusione: fare politica non significa appartenere ad un partito. Quella è un’altra cosa. Io faccio politica orgogliosamente e altrettanto orgogliosamente non appartengo a nessuno partito. Faccio politica con la mia testa, con la mia onestà intellettuale e il mio raziocinio. La faccio dicendo quello che penso senza calcoli e sporcandomi le mani ogni volta che posso per quello in cui credo. Faccio politica e voglio continuare a farlo finchè ci riesco. E finchè potrò farlo sarò un uomo libero.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento